Sistemi di gestione della sicurezza dei dati ISO 27001

​ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale, promosso dalla ISO (International Organization for Standardization) e dalla IEC (the International Electrotechnical Commission), per la gestione della sicurezza idelle informazioni. ISO/IEC 27001 è applicabile a qualsiasi organizzazione e definisce i requisiti per stabilire, implementare, operare, monitorare, revisionare, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni delle aziende.

Proteggi il tuo capitale
Lo standard consente un approccio complessivo alla sicurezza informatica in tutti gli ambiti interessati: dai documenti in formato elettronico ai documenti cartacei, alle strumentazioni hardware (computers e reti) fino alla conoscenza individuale dei singoli dipendenti. L’applicazione dello standard coinvolge sia lo sviluppo delle competenze dello staff sia la protezione tecnologica verso le frodi attraverso strumenti informatici.                                                                                                                                                                            ISO/IEC 27001 aiuta la vostra azienda a proteggere le informazioni nei termini di riservatezza, integrità e  disponibilità verso chi è autorizzato a consultarle.

In linea con gli altri standard di sistema di gestione
ISO/IEC 27001 si integra in maniera coerente ed efficace con i sistemi di gestione quali ad esempio ISO 9001e ISO 14001. Questo consente non solo un miglioramento continuo dei sistemi di gestione ma anche un efficace utilizzo del modello PDCA (Plan, Do, Check, Act) nei processi di risk assessment.