Qualitech srl, in collaborazione con DNV-GL, organizza il workshop gratuito dal titolo “Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro: principi ed applicazioni della nuova norma UNI ISO 45001:2018″.

Il workshop si svolgerà presso gli uffici di Qualitech Srl il giorno 29 marzo dalle ore 15:00.

Lo standard UNI ISO 45001:2018

La salute e sicurezza dei lavoratori è da molti anni una delle maggiori criticità per i responsabili delle aziende di tutti i settori.

È necessario creare un ambiente di lavoro sicuro dove si prevengano incidenti e malattie e si miri a salvaguardare la vita.

Un sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori è uno strumento fondamentale a questo fine.

L’ISO (International Organization for Standardization) ha deciso scendere in campo direttamente per supportare le organizzazioni di tutto il mondo nel migliorare le loro performance in questo senso.

Lo standard UNI ISO 45001:2018, in sostituzione della BS OHSAS 18001, vuole fornire un quadro comune per la gestione dei rischi relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori, una norma internazionale al passo con l’attuale processo di globalizzazione ed allineata ai nuovi standard di gestione.

Scopo del workshop è offrire spunti utili a seguito dell’emanazione della nuova UNI ISO 45001, analizzando il contenuto e la struttura della nuova norma, oltre a presentare gli strumenti che DNV GL e Qualitech Srl mettono a disposizione dei propri Clienti per affrontare al meglio a transizione alla nuova norma.

I relatori presenti al seminario sono i tecnici di riferimento in materia di Sistemi di Gestione della Sicurezza di entrambe le Organizzazioni promotrici.

Programma

  • Presentazione – Qualitech Srl. (Dr. Loris Carmignani), DNV GL (D.ssa Antonella Bini)
  • La nuova 45001:2018: la necessità di una nuova norma e cosa è cambiato rispetto alla OHSAS 18001
  • Le opportunità della nuova 45001:2018 per le Aziende
  • Termini e modalità di passaggio alla nuova norma e la possibilità di finanziarla con il Bando A della Regione Toscana
  • Domande

 

Clicca QUI per confermare la tua iscrizione!